• Orario uffici 08:30-12:30 | 14:00-18:00
  • Orario magazzino 08:00-12:30 | 13:30-17:30
 Categorie

La qualità paga

Redazionale Macchine Trattori

Leggi il redazionale dedicato a Pagg Aspock sulla rivista Macchine Trattori di Giugno 2021.

La qualità paga

Grazie alla qualità dai propri prodotti e nonostante le problematiche globali di stampo economico-produttivo insorte a causa dell’emergenza sanitaria, il gruppo Pagg Aspöck sta concretizzando i programmi di sviluppo suo tempo previsti per il 2021 aumentando anche il proprio share di mercato nel segmento agricolo.

Ci sono aziende che lavorano e crescono grazie alla qualità dei propri prodotti e agli improvement tecnologici che ne supportano l’apprezzamento sul mercato. Altre che invece sopravvivono solo grazie a strategie fi nanziarie slegate dai ritorni produttivi. Fra le prime il gruppo Pagg Aspöck che si gioca costantemente il futuro sul diffi cile campo dell’economia reale, quest’anno ancora più duro da aff rontare causa la crisi indotta dall’emergenza sanitaria Covid-19.

Team competenti e dinamici.

Un condizionamento globale e pesante che però la Casa ha potuto fronteggiare con successo grazie proprio alla qualità dei suoi prodotti, gli stessi che non solo hanno permesso alla Casa di resistere alla crisi consolidando le ipotesi di sviluppo a suo tempo previste, ma anche di incrementare le proprie attività commerciali.
Specializzata nella produzione di componenti elettrici per veicoli industriali, Pagg Aspöck ha in effetti visto crescere il proprio share di mercato in tutti i comparti che la vedono presente, a partire dal segmento dei veicoli industriali e dei trasporti per arrivare a quello della meccanizzazione agricola, ambito cui le legano le maggiori soddisfazioni dell’Azienda.

Protagonisti di tali risultati ovviamente il team preposto alla progettazione, alla sperimentazione e alla diffusione dei prodotti specificatamente orientati al comparto, in primis i gruppi ottici full led di più recente generazione, apprezzati per le loro doti di affidabilità e robustezza, per i bassi assorbimenti energetici, per la totale assenza di manutenzioni e per la presenza di soluzioni tecniche esclusive.
Fra queste, per esempio, la disattivazione parziale intelligente delle luci di stop quando la luce retronebbia è attiva avanzata dai fanali posteriori “MultiLed 3”, forti di un’elevata efficienza in termini di illuminazione e strutturati sulla base di componenti modulari che permettono di limitare il numero dei ricambi.

Soluzioni customer oriented.

Le lenti, per esempio, possono essere installate sia sui componenti utilizzati sul lato destro delle macchine sia su quelli posti a sinistra tramite un pratico sistema a scatto, soluzione peraltro condivisa anche dai nuovi fanali posteriori “Ecoled 2”, espressamente destinati a equipaggiare rimorchi, trattori e macchine semoventi a utilizzo agricolo e staffabili mediante un fissaggio progettato in modo da evitare la rottura del fanale in caso di urto. Il sistema agisce in linea con gli stessi concetti
di “deformazione programmata” applicati alla progettazione dei veicoli per evitare che in caso di incidente parti pericolose della vettura entrino all’interno del vano passeggeri e quindi propone linee di rotture pre-programmate che in caso di incidente preservano il corpo luminoso imponendo agli utilizzatori la sola sostituzione della staffa.

DOWNLOAD REDAZIONALE 

scroll